Produttori

Fornitori

Nessun fornitore

Cannondale Synapse 2018

Synapse 2018

Cannondale ha rinnovato la propria macchina da endurance, la Synapse.  Gli obiettivi di Cannondale per il segmento endurance sono: comodità, leggerezza ed integrazione. Per fare questo è stata migliorata ed evoluta la tecnologia SAVE, mantenendo caratteristiche peculiari a Cannondale come BB30, guarnitura Hollowgram e reggisella SAVE da 25,4mm. 

Il SAVE nel telaio è stato migliorato a livello di foderi bassi del carro, foderi alti e foderi della forcella, in modo che siano ancora più comodi verticalmente, mantenendo inalterata la rigidità laterale e torsionale.

Nuovo il manubrio integrato SAVE, che presenta la stessa circonferenza di un manubrio rotondo tradizionale, ma con una forma ellittica che permette una maggiore flessibilità e comfort. L’attacco manurbio è disponibile in +6° 70-110mm; -6° 80-130mm ed è regolabile in 8° di pitch.

Il peso del telaio è di 950gr. 220gr meno della versione precedente. La forcella pesa 367gr. 116gr meno della versione precedente. Telaio e forcella sono stati ottimizzati nelle varie taglie, come ormai consuetudine delle aziende piu attente. Nelle varie taglie sono utilizzati 3 Offsets differenti delle forcella con 3 differenti misure di cuscinetti  (e quindi diametro tubo) per lo sterzo. Questo per rendere omogeneo il feeling di sterzata in ogni taglia.

Compatibile con pneumatici sino a 32mm reali. E disponibile con parafanghi, grazie ad un ponticello rimovibile che si installa sui pendenti del carro. Questo ponticello è regolabile in modo da avere la corretta altezza del parafango sulla ruota. Perni passanti Maxle 12x100mm all’anteriore e 12x142mm al posteriore. Flatmount gli attacchi. Disponibile solo in versione freno a disco. Con rapportatura 50/34 e cassetta 11-30. In 4 versioni HI-MOD e 5 modelli carbon.

Articolo tratto dal sito web www.bdc-mag.com


Follow us on Facebook