Pinarello Nytro, nata per sorprendervi

Ecco NYTRO, la prima eRoad bike nata per sorprendervi.

La potenza dell’elettronica con il design ed il feeling di guida PINARELLO.

PINARELLO rivoluziona il concetto di E-BIKE, trasformando una bicicletta tipicamente orientata ad un mercato touring, in un mezzo, che per geometrie, design e performance crea un segmento tutto nuovo, quella delle eROAD racing bike.

Una bici elettrica sotto i 15kg? …anche meno!
Obiettivo erano i 15kg, ma siamo andati ben oltre, arrivando a 13kg, che togliendo la batteria (perché NYTRO può esser utilizzata nell’evenienza anche come bicicletta tradizionale) si arriva ad appena 9Kg, un peso quasi da specialissima.

Tecnologia costruttiva da Top Bike
Rifiutiamo i compromessi quando si parla di performance, su NYTRO abbiamo utilizzato il Carbonio T700 ad alto modulo , una fibra ad altissima resa in grado di assicurare standard elevatissimi di sicurezza e prestazioni.

Soluzioni tecniche ricavate dal DNA Pinarello
NYTRO è una vera superbike, il tubo verticale e l’angolo della forcella sono gli stessi di ogni bici Pinarello, per assicurare grande agilità ed alta precisione in curva. L’interasse è l’ 1% più lungo per offrire maggiore comfort e stabilità, mentre il tubo orizzontale è di un 10% più alto per garantire a tutti una posizione più confortevole. Le performance in frenata sono straordinarie perché garantite dai freni a disco flat mount da 12mm con perni passanti per assicurarvi massima stabilità e maggiore rigidità torsionale.

Un gioiello tecnologico che vi spinge oltre la salita
NYTRO nasconde dentro di se un motore tecnologicamente avanzato. EVATION by FAZUA infatti è compatto e leggero, ma incredibilmente performante. Un sistema che rispetta la normativa EN 15194, offrendo un’assistenza fino a 25 Km/h con una potenza nominale massima di 250W.
EVATION by FAZUA è composto di quattro elementi:

  1. Un drive pack con motore brushless, un esclusivo meccanismo epicicloidale che consente di ridurre i giri del motore con un’interfaccia elettronica per trasferire la potenza verso il movimento centrale.
  2. Una batteria agli ioni di litio rimovibile che offre il migliore ratio tra energia e peso. (Il pacco batteria può essere facilmente rimosso dal drive pack).
  3. Un movimento centrale con un doppio sensore di coppia e sensori di cadenza integrati, per consentire al sistema di adattare in tempo reale la potenza erogata dal sistema. Il risultato è un’assistenza di pedalata realmente effettiva e non invasiva.
  4. Un semplice e facile comando posizionato sul manubrio. Attraverso 3 tasti e un chiaro display LED, consente al ciclista di leggere lo stato di carica della batteria e di controllare le 5 modalità:
  • No Support – 0W (Bianco): Il supporto è spento. NYTRO può essere usata come una bicicletta tradizionale
  • Breeze – fino a 125W (Verde): Supporto efficiente per massimizzare la durata della batteria
  • River – fino a 250W (Blu): Supporto intense per affrontare qualsiasi salita.
  • Rocket – fino a 400W (Rosa): Massimo supporto per le salite più impegnative
  • Walk assistance: consente di spingere la bicicletta fino a 6Km/h.

NYTRO è Made 4 you, perché ogni ciclista per noi è unico.
La nuova NYTRO offre 5 taglie ed è la prima al mondo ad offrire le taglie 46.5 and 50. Ogni singola taglia è disegnata è progettata singolarmente: le taglie più grandi sono rinforzate e pensate per supportare sollecitazioni più importanti. Le taglie piccole possono richiedere meno materiale, ottimizzando ulteriormente il peso. Questo consente ad ogni ciclista di provare le stesse sensazioni e di ottenere le stesse performance con la propria Pinarello.